Nuova rotatoria realizzata dal Comune di Salerno all’altezza dell’incrocio tra via Del Pezzo e via De Filippo (poco distante dall’ingresso del Liceo Classico De Sanctis). I lavori svolti dall’Amministrazione Comunale hanno permesso la completa messa in sicurezza di uno degli incroci veicolari e pedonali più pericolosi della città per la particolare configurazione dell’area peraltro estremamente trafficata. E’ stato ridisegnato il profilo del tragitto stradale, potenziata la pubblica illuminazione, rifatti il manto stradale ed il sistema fognario preservando anche un artistico manufatto sito in loco.
Opera di straordinaria importanza per la mobilità urbana ed extraurbana che permette di ottimizzare i flussi veicolari in un punto nevralgico della rete autostradale con un significativo abbattimento dei valori d’inquinamento acustico ed ambientale.
Con questo intervento, il Comune di Salerno ottiene un significativo miglioramento della mobilità urbana ed extraurbana con particolare riguardo per l’abbattimento dei fattori d’inquinamento acustico ed ambientale e l’ottimizzazione della sicurezza veicolare e pedonale. La rotatoria è inoltre particolarmente curata dal punto di vista urbanistico ed illuminotecnico
Nuova rotatoria tra via Marchiafava, via Premuda e via Oscar Romero, un'opera di particolare importanza che garantirà una maggiore sicurezza pedonale e veicolare ed un miglioramento del decoro urbano del quartiere. L'intervento di riqualificazione comprende la realizzazione di una rotatoria di circa 80 mq. con aiuola interna abbellita con piante ornamentali, di due isole spartitraffico e di un marciapiede, oltre che il potenziamento dell'impianto di pubblica illuminazione.
Il Marina d’Arechi Port Village è una delle realizzazioni più importanti dello straordinario programma di riqualificazione urbanistica e valorizzazione del territorio realizzato a Salerno a partire dal 1993. Il meraviglioso progetto firmato da Santiago Calatrava s’inserisce armonicamente al centro della splendida skyline della Costa d’Amalfi e Cilentana. Archi e ponti generano un effetto spettacolare con il cielo, il sole ed il mare. Il Marina d’Arechi Port Village completa idealmente il Fronte del Mare che da Porta Ovest passando per piazza della Libertà e piazza della Concordia, riqualifica tutta la fascia costiera del capoluogo con: la stazione marittima per i crocieristi delle primarie compagnie mondiali, gli approdi turistici, i negozi e le attività per il tempo libero. Tante occasioni d’investimento e lavoro in un sinergico e virtuoso rapporto tra pubblico e privato.
Seguici su Facebook